World Transfer offre il suo servizio di noleggio con conducente (taxi NCC) per accompagnarvi nei vostri viaggi alla scoperta della Puglia, tra scenari mozzafiato e paesi ricchi di storia e fascino come Polignano a Mare, Alberobello, Castellana, Matera, Ostuni, Trani, Putignano e Monopoli.

Ecco alcune delle nostre proposte:

Polignano a Mare

  • Polignano a Mare - Centro storico
  • Polignano a Mare - Lama Monachile
  • Polignano a Mare - Vista della costa da sud

Paese natale di Domenico Modugno, a cui è anche stata dedicata una statua, il nucleo più antico della cittadina sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico. Di notevole interesse naturalistico sono le sue grotte marine e storicamente importanti sono il centro storico e i resti della dominazione romana. Tra questi ultimi il ponte della via Traiana, tuttora percorribile, che attraversa Lama Monachile. Dal 2008, Polignano a Mare ha sempre ricevuto la Bandiera Blu ed inoltre nel 2014 il paese è stato insignito con 4 vele Legambiente, riconoscimenti relativi ai parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto ai turisti.

Alberobello

  • Trulli di alberobello
  • Alberobello - Chiesa di Sant
  • Alberobello - Trulli con simboli

Alberobello è un comune della provincia di Bari, in Puglia, al centro della Valle d'Itria e della Terra dei Trulli. Celebre per le sue caratteristiche abitazioni chiamate trulli che, dal 1996, sono patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, fa parte della Valle d'Itria. Questi caratteristici edifici, sono costruiti a secco in forma rotonda con tetto a cupola autoportante, composto di cerchi di pietre sovrapposti, la configurazione più semplice e solida. I tetti a cupola dei trulli sono abbelliti con pinnacoli decorativi, la cui forma è ispirata a elementi simbolici, mistici e religiosi. Molto famosa è anche la chiesa di S. Antonio caratteristica proprio per la sua cupola "a trullo".

Castellana Grotte

  • Castellana Grotte - La Grave
  • Castellana Grotte - La grotta bianca
  • Castellana Grotte - Veduta

Castellana Grotte è un comune della provincia di Bari, in Puglia. Situata sull'altopiano calcareo della Terra dei Trulli e delle Grotte, è conosciuta soprattutto per il complesso carsico delle Grotte di Castellana. Le grotte di Castellana, estese per circa 3 chilometri furono luogo di un primo tentativo di esplorazione già alla fine del XVIII secolo da alcuni giovani del luogo, che tuttavia si arrestarono pochi metri dopo il maestoso ingresso. La scoperta dell'intero sistema di voragini e cavità che compongono il complesso risale al 23 gennaio 1938 ad opera dello speleologo Franco Anelli.

Matera

  • Matera - Veduta notte
  • Matera - Sassi
  • Matera - Veduta mattina

Matera è nota anche come "città dei Sassi" e "città sotterranea", proprio per la peculiarità e l'unicità del suo centro storico. I Sassi sono stati riconosciuti nel 1993 Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Scavati e costruiti a ridosso della Gravina di Matera, una profonda gola che divide il territorio in due, i Sassi di Matera, rioni che costituiscono la parte antica della città, si distendono in due vallette, che guardano ad est, leggermente sottoposte rispetto ai territori circostanti, separate tra loro dallo sperone roccioso della Civita. Questa posizione invidiabile, ha reso di fatto la città invisibile agli occhi dei suoi nemici per millenni, permettendole di passare pressoché indenne attraverso secoli di storia.

Ostuni

  • Ostuni - Vista da lontano
  • Ostuni - Colonna di Sant
  • Ostuni - Vista della città

Detta anche Città Bianca, per via del suo caratteristico centro storico che un tempo era interamente dipinto con calce bianca, oggi solo parzialmente. Il suo territorio è parte integrante della Valle d'Itria e della Murgia meridionale, al confine con il Salento. Rinomato centro turistico, dal 1994 al 2014 ha ricevuto la Bandiera Blu e le cinque vele di Legambiente per la pulizia delle acque della sua costa e per la qualità dei servizi offerti, divenendo la città con il mare più pulito d'Italia.

Trani

  • Trani - Vista sulla Cattedrale
  • Trani - Castello Svevo

La città è situata sulla costa adriatica 42 km a nord di Bari. Grazie alla sua storia millenaria, la città di Trani può fregiarsi del titolo di città d'arte e vantare un ampio patrimonio artistico e architettonico: oltre alla celeberrima Cattedrale sul mare di San Nicola Pellegrino e al Castello Svevo, la città è ricca di chiese e monasteri, oltre che di pregevoli palazzi storici. Il porto turistico, anch'esso di origini molto antiche, fa da cornice alle splendide bellezze artistiche della città